Ott 102019
 

Grazie 1000 è il nome del nuovo progetto Promosso dall’Athesis Museo Veneto Fotografia con l’organizzazione logistica dell’Associazione Culturale Athesis e de Il Circolo di Rovigo, con il patrocinio della FIAF Veneto e la collaborazione di oltre cinquanta associazioni di volontariato del territorio, nato con lo scopo di incentivare e di valorizzare tutte quelle attività e/o gesti legati al mondo del volontariato.

A Solesino, domenica 13 ottobre sarà dato il via ufficiale a questo progetto e quale occasione migliore della Festa dei Popoli di Solesino per promuovere la parola “dono”!
“Dono”, parola semplice ma dal profondo e molteplice significato. Gesto semplice e gratuito, basti pensare a quanto può valere un semplice sorriso o pacca sulla spalla.

L’Athesis attraverso questo progetto vuole sensibilizzare maggiormente l’uso della fotografia, ritenendola un ottimo mezzo comunicativo, per documentare e allo stesso tempo costituire stimolo per promuovere azioni di solidarietà.

Un progetto, una raccolta di foto che saranno poi utilizzate anche per mostre permanenti o itineranti e saranno pubblicate in un volume con conterrà le 1000 foto più significative.