Gen 142017
 

Dal 10 gennaio al 3 marzo la mostra fotografica “Volontariato: gesto comune” sarà visibile a tutti presso il Ristorante Pizzeria Elisir del Bosco di Stanghella e sarà visibile a tutti durante gli orari di apertura.
La mostra fotografica è stata promossa dall’Assessorato Sport – Cultura, Volontariato/Associazionismo – dalle Associazioni di Solesino e realizzata da Maurizio e Valentina Cavaliere.
La mostra è dedicata al volontariato e all’associazionismo, all’impegno quotidiano e silenzioso di tanti volontari accanto alle persone più fragili o in difesa dei beni comuni, con lo scopo di valorizzare i gesti comuni del volontariato paesano. A Solesino, sono presenti molte associazioni di volontariato, culturali e sportive a cui vanno aggiunti poi i gruppi ed i comitati e le parrocchie, complessivamente una risorsa organizzata a rete fondamentale per il benessere delle nostre comunità. Tante le persone che ogni giorno aiutano le persone più bisognose e tutto questo in modo gratuito e disinteressato. Per questo, il Comune di Solesino e le Associazioni di Solesino hanno voluto e sostenuto questo progetto, nella convinzione che è importante trovare un linguaggio, anche dell’immagine, in grado di raccontare il senso del volontariato e le sue molteplici forme; un linguaggio che contribuisca a diffondere la cultura della solidarietà e del fare per essere poi comunità.