URBAN2013

jdhdddja

Buongiorno,
lunedì 1 aprile 2013 
si apriranno le iscrizioni al nostro nuovo concorso fotografico.

URBAN è un contest internazionale di street photography promosso da dotART, associazione di Trieste che opera da anni nel campo della fotografia artistica e delle e arti visive.

URBAN ricerca talento e qualità sia tra i fotografi professionisti che amatoriali, offrendo loro unpalcoscenico internazionale da cui farsi notare. Le migliori foto classificate del concorso URBAN entrano infatti a far parte di un circuito di mostre fotografiche “itineranti”. Nel 2012 sono state allestite mostre di URBAN a Trieste, in Polonia (Cracovia), Ungheria (Budapest e Miskolc) e Colombia (Bucaramanga).

URBAN ha come tema principale la vita quotidiana della città vista attraverso le “foto artistiche di strada”: immagini immediate, reali, che colgono scorci, persone, volti, strade, edifici e altri elementi in grado di raccontare una storia ambientata nel tessuto urbano. Protagonista assoluta la Città.

Per partecipare basta seguire la procedura sul sito del contest: http://urban.dotart.it. Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2013.

Una giuria composta da fotografi professionisti, artisti ed esperti di comunicazione (la composizione della giuria è in fase di definizione) valuterà le opere pervenute e, successivamente, in data e luogo da definirsi, verrà inaugurata la mostra collettiva del concorso, in cui saranno premiate ed esposte le opere classificate.

Il montepremi totale è di 2.500 €.

http://urban.dotart.it/ita

A presto,
Lo Staff di dotART