Trieste 2012, risultati

Le più belle foto del concorso «Trieste 2012»

in mostra da sabato 23 marzo presso Il Giulia

«Via Bellosguardo» di Giancarlo Staubmann la vincitrice assoluta

Sabato 23 marzo dalle 17 presso l’Area Eventi del centro commerciale Il Giulia l’associazione culturale dotART inaugura la mostra collettiva del concorso fotografico «Trieste 2012 – La città e il territorio», in cui saranno esposte e premiate le migliori fotografie classificate.

 

Vincitore assoluto di questa terza edizione del concorso è il fotografo triestino Giancarlo Staubmann con il suo scatto «Via Bellosguardo», seguito da «San Giuseppe» di Ervin Skalamera (2° classificato assoluto) e da «Nur / Luce di Monika Bulaj» di Giancarlo Rupolo (3° assoluto).

 

«È stata l’edizione di maggior successo del concorso, anche grazie ai nostri partner Il Giulia e Foto Mauro – dichiara Stefano Ambroset, presidente di dotART – con 561 foto in gara per quasi 160 partecipanti da tutta Italia. Un successo che è merito dell’impegno, della passione e della “ filosofia” di dotART: la ricerca della qualità e del talento sia tra i fotografi professionisti che tra gli amatoriali. Siamo un’associazione – continua Ambroset – in continua crescita, organizziamo da quattro anni iniziative ed eventi collegati alla fotografia: concorsi, corsi, mostre, workshop e gite fotografiche. La risposta della gente è sempre entusiasta, c’è tanta voglia di imparare a fotografare e di mettersi in gioco». 

 

Concorso Trieste2012_cs_05_A Concorso Trieste2012_cs_05_A visual2012