Trieste 2012 – La città e il territorio

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del concorso fotografico «Trieste 2012 – La città e il territorio», promosso dall’associazione culturale triestina dotART in collaborazione con il centro commerciale Il Giulia, l’agenzia fotografica Foto Mauro e con il patrocinio della Provincia di Trieste.

Il concorso ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la città di Trieste e il suo territorio nei loro molteplici aspetti (storico, artistico, naturalistico, culturale, enogastronomico) e raccontare attraverso la fotografia d’autore paesaggi, scorci, volti, oggetti, momenti di vita quotidiana di Trieste e provincia.

Oltre 1.500 € di montepremi per questa nuova edizione del contest cittadino, che si svilupperà su tre sezioni in grado di mettere alla prova la creatività e la bravura di tutti i fotografi, amatoriali e professionisti: «Street Photography», dedicata alle foto “di strada” che narrano storie ambientate a Trieste e provincia, «Fotografare l’Arte», dedicata alle foto di opere d’arte (pittura, architettura, scultura, arte contemporanea, moderna e antica) e «Trieste by Night», per raccontare la vita notturna tra bar, pub, osterie, locali, club, discoteche, concerti, mostre, eventi sportivi e culturali.

Per partecipare e candidare le proprie fotografie basta seguire la procedura sul sito www.trieste.dotart.it. Le foto dovranno essere inviate entro il 6 gennaio 2013. Per ogni partecipante regolarmente iscritto al concorso, dotART donerà 2 € all’AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Una giuria di esperti che verrà comunicata a breve valuterà le foto pervenute e successivamente, in data da definirsi, verrà inaugurata a Trieste presso il centro commerciale Il Giulia la mostra collettiva del concorso, in cui saranno esposte e premiate le migliori fotografie classificate.

Bando, regolamento e iscrizioni su: www.trieste.dotart.it