una giornata italiana modenese

I CIRCOLI MODENESI ESPONGONO 
Fotoclub Colibri,  C.F Modenese, C.F 4 Ville, C.F La Rocca, C.F Il Mulino di Soliera
UNA GIORNATA ITALIANA MODENESE 

Luogo : I PORTALI (ipercoop) via dello sport 50
aperta dal 19 /09/2011 al 10/10/2011
orari di aperetura ore 9 -20,30
chiuso la domenica e lunedì mattina dalle 9 alle 14

Ogni pannello raccoglie l’opera di un autore o di un gruppo di fotografi,  i temi sono affrontati con la tecnica del racconto fotografico costituito da portfolio di otto o dieci fotografie. Narrare con una serie di fotografie è la nuova frontiera del linguaggio fotografico. Gli autori modenesi si distinguono in questo genere d’opera anche nei Concorsi fotografici nazionali e internazionali.

La scelta tematica è stata compiuta in piena autonomia dai fotografi e nel complesso la nostra città viene vista in diversi importanti suoi aspetti: le Istituzioni, le radici storiche, i mutamenti sociali, le eccellenze automobilistiche, i grandi servizi, la piccola impresa, l’artigianato, il sociale, i segni della tradizione e della modernità.

 

Non si improvvisano opere di questo livello, realizzate in gran parte da fotografi per passione, esse sono i frutti della profonda tradizione fotografica modenese e del grande lavoro culturale compiuto costantemente negli anni dai Circoli Fotografici della nostra città.

 

Il Coordinatore artistico.

Silvano Bicocchi

2 commenti