Vicenza | Mostra fotografica 14° concorso nazionale città di Vicenza

Sono stati ben 63 gli autori che si sono contesi i primi posti nella 14a edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Città di Vicenza” organizzato dal Fotoclub Il Punto Focale di Vicenza, per un totale di 378 immagini presentate.
I premi sono stati ripartiti nelle tre sezioni previste dal concorso: stampe in  bianco e nero, stampe a colori e l’originale sezione portfolio in miniatura per racconti fotografici formati da sei immagini.

Nella sezione stampe in bianco e nero il primo premio è stato vinto da Adriano Favero di Legnaro (PD) con le opere Photographers e Lights and shadows, seguito al secondo posto da Luca Norbiato di Padova con le opere Rivalità e Se-mi-cerchi e al terzo posto da Tito Meneguzzo di Malo (VI) con una bella interpretazione del panorama di Castelluccio.

Nella sezione stampe a colori la giuria ha assegnato il primo premio ad una serie di  immagini di Christian Facchini  di Cerea (VR)  dal titolo Crash,  il secondo premio a Paola Viola di Vascon di Carbonera (TV) con due immagini di reportage, ed il terzo a Antonio Bordin di Bassano del Grappa (VI) con uno splendido panning onirico.
L’interessante e originale sezione portfolio in miniatura è stata vinta da Pietro Martini di Piovene Rocchette (VI) con un reportage a colori sulla vita di una persona anziana