Michael Kenna – Abruzzo 8/7-8/9/2017

Mostra Internazionale di Michael Kenna a Loreto Aprutino (PE) dall’ 8 luglio all’8 settembre 2017.
Organizzata dalla Fondazione Musei civici con il supporto fondamentale del Circolo FIAF Gruppo Aternum, Alla inaugurazione sarà presente l’autore con un firmacopie del suo ultimo prodotto editoriale, il libro dal titolo (internazionale) Abruzzo.

Il lavoro Abruzzo di Michael Kenna è stato eseguito nel 2015 e 2016; sono stati percorsi 5.700 Km attraverso i paesaggi delle quattro province abruzzesi e realizzate immagini che spaziano dai picchi prossimi ai 3000 mt, dei rilievi più alti della Penisola fino alla costa dei trabocchi, passando attraverso un mosaico paesaggistico tra i più ricchi d’Italia.
La mostra presenta più di 80 fotografie in bianco e nero, disposte lungo un percorso espositivo suddiviso in 4 sezioni: paesaggio rurale, costa, montagna e borghi e castelli. Nella sala introduttiva Michael Kenna viene presentato e inquadrato nel filone storico di artisti internazionali che hanno visitato e ritratto il paesaggio abruzzese.
Ottantadue anni dopo le stampe dell’olandese M.C. Escher, Abruzzo è il primo grande lavoro di un artista internazionale sul paesaggio abruzzese. La mostra presenta alcune tra le sue immagini a più forte impatto emotivo realizzate in Italia e la sua prima produzione interamente dedicata ad una regione del Paese.
www.abruzzomichaelkenna.it

 

ABRUZZO

Fotografie di Michael Kenna

8 luglio – 8 settembre 2017
A CURA DI Vincenzo de Pompeis
PROMOSSA DA Fondazione dei Musei Civici di Loreto Aprutino PATROCINIO Comune di Loreto Aprutino
SEDE Palazzo Casamarte, Via del Baio, Loreto Aprutino (PE)
ORARI dal martedì alla domenica, ore 10.00-13.00 e 18.00-21.00
È possibile effettuare visite fuori dell’orario di apertura per gruppi, su prenotazione.

BIGLIETTO(*) € 10,00 (Il biglietto, oltre alla mostra di Michal Kenna, include l’ingresso al Museo Acerbo delle Ceramiche di Castelli e al Museo dell’Olio). I bambini fino a 8 anni entrano gratuitamente.
BIGLIETTO RIDOTTO € 7,00 (da 8 a 23 anni – over 65 – gruppi superiori a 10 persone)

I Musei Civici di Loreto Aprutino sono convenzionati(*) con il Touring Club Italiano, con il FAI, con l’Archeoclub d’Italia e con EURO26, pertanto i loro Associati hanno diritto all’ingresso con biglietto ridotto, previa presentazione della tessera valida per l’anno in corso.

INAUGURAZIONE: 8 luglio
ore 18.00 apertura di mostra e musei ore 20.00 book signing – Michael Kenna

(*) Per i Soci FIAF è attiva una riduzione – convenzione temporanea per l’ingresso a prezzo ridotto, non è ancora attiva una convenzione definitiva.

comunicato stampa completo (pdf)