Beautiful Men, Marcello BONFANTI

Il Fotografo milanese Marcello BONFANTI (www.marcelbon.com), Finalista di “Portfolio Italia 2004”, Terzo Premio nella categoria Arts and Entertainment stories del “World Press Photo 2005” e recente Primo Premio nella sezione Arte/Ritratti del “Sony World Photography Award 2016” ha lanciato un crowdfunding per poter proseguire il suo progetto sull’identità di genere intitolato “Beautiful Men”.

Marcello Bonfanti Beautiful Men project - 1 2

Dopo Cuba, Cina e Tonga la sua prossima destinazione è l’isola di Sulawesi in Indonesia, dove l’etnia dei Bugis ha mantenuto in vita antichissime tradizioni animiste, tra cui quella delle sacerdotesse Bissu, biologicamente uomini ma apparentemente donne, il cui ermafroditismo diventa uno strumento di potere spirituale che permette loro di entrare in contatto con gli spiriti e praticare riti antichissimi. L’etnia dei Bugis crede che l’equilibrio cosmico sia garantito dalla coesistenza di cinque sessi (maschio, femmina, falso maschio, falsa femmina e Bissu).

Marcello Bonfanti Beautiful Men project - 2

Marcello Bonfanti Beautiful Men project - 4-1

 

 

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link:

http://www.kisskissbankbank.com/it/projects/beautiful-men-next-destination-sulawesi

Si può partecipare con una donazione cliccando in alto a destra su “Sostenere questo progetto”. A seconda dell’entità della somma donata sono previsti dei corrispettivi elencati nella stessa pagina.