Through our eyes > Foggia

Federica_Frisoli

© Federica Frisoli, per g.c.

 

Through our eyes – Il mondo attraverso i nostri occhi: dal 27/6 al Foto Cine Club Foggia una collettiva fotografica al femminile

 

Through our eyes, ovvero come alcune donne vedono il mondo attraverso il loro obiettivo fotografico: è il titolo della prossima collettiva fotografica – tutta al femminile – che verrà inaugurata venerdì 27 giugno alle 21.00 nella sede del Foto Cine Club Foggia BFI (a Foggia, in via Ester Loiodice, 1 – al Rione San Pio X).

L’esposizione è stata concepita come una collettiva fotografica che non ha voluto porre limite alcuno alle fotografe che vi hanno preso parte, uno sguardo incondizionato su ciò che la lente coglie, su ciò che colpisce l’occhio, la mente e l’anima di queste donne pacificamente “armate” di macchina fotografica.

Attraverso le tecniche e gli effetti più eterogenei Through our eyes è esattamente quello che deve essere: l’infinito campionario delle interpretazioni che ogni essere umano dà al mondo, alla vita, all’uomo.

La mostra, organizzata dal Foto Cine Club Foggia BFI – una realtà culturale sempre più attiva e vitale nel panorama fotografico locale e no -, su idea del presidente Nicola Loviento e con la collaborazione di Berenice Di MattoFederica Frisoli e Maria Palmieri, ospita fotografe provenienti soprattutto da Foggia e provincia, un’esposizione che ha voluto portare all’attenzione del pubblico una selezione specifica di autrici (una trentina circa), invitate direttamente dal Foto Cine Club Foggia BFI.

Un’occasione che riunisce in un unico evento il sentire, vivere e osservare femminile, una disposizione d’animo specifica, una differente sensibilità.

 

Nei giorni a seguire la mostra sarà visitabile (dal lunedì al venerdì) fino alll’11 luglio rispettando gli orari 19.00 – 21.00. Ingresso libero e gratuito.

 

Through our eyes – Il mondo attraverso i nostri occhi

Collettiva fotografica al femminile

Foto Cine Club Foggia BFI

Via Ester Loiodice, 1 – Rione San Pio X – Foggia

Inaugurazione: venerdì 27/6/2014, ore 20.00

In mostra fino all’11/7/2014

Orari: dal lunedì al venerdì, ore 19.00 – 21.00

Ingresso libero