workshop PS CS5 | Noci (BA)

Corso di formazione su Adobe Photoshop CS5 a Noci (Bari) dedicato alla correzione colore.
Docente Marco Diodato (Adobe Certified Instructor).

Chi può partecipare?

Il corso è aperto a tutti, nonostante questo è richiesta una conoscenza minima di Photoshop (in qualunque versione) riguardo all’interfaccia e agli strumenti elementari. Da qui partiremo per sviluppare i concetti alla base della correzione colore, seguendo il metodo “Color by the numbers” di Dan Margulis.
Il programma

Svilupperemo e approfondiremo la conoscenza di:

– metodi colore (RGB, CMYK, Lab)

– livelli

– maschere

– canali

– metodi di fusione

– curve

– maschera di contrasto

Verranno inoltre fatti cenni riguardo la gestione del colore e lo sviluppo dei file con Adobe Camera Raw.

Sono previste due sessioni di interazione con la classe. Sarà perciò necessario portare il proprio computer portatile con una copia di Photoshop installata (in qualsiasi versione) per poter elaborare gli esercizi proposti che verranno poi confrontati e commentati pubblicamente, in una sorta di mini-contest. Chi fosse sprovvisto di un laptop lo faccia presente al momento dell’iscrizione così da poter valutare soluzioni alternative. Questo permetterà a tutti di apprendere anche dai successi (o insuccessi) degli altri, portando così la didattica e le tecniche apprese ad un livello superiore.
Sponsor

Avremo inoltre a disposizione il supporto di due importanti sponsor: Teacher-in-a-Box e Albero del Colore. Grazie a Teacher-in-a-Box sarà possibile acquistare in loco a prezzo super scontato i DVD dei corsi tenuti da me (Photoshop e Lightroom – Bianco e nero mozzafiato e Photoshop – Ottenere il massimo dai file Raw) e la collana sulla correzione del colore realizzata da Marco Olivotto. Offrirà inoltre un codice sconto del 10% a tutti i partecipanti valido per l’acquisto di qualunque prodotto, che sia DVD o abbonamento on-line! Daniele Di Stanio, creatore di Albero del Colore, metterà a disposizione per tutto il mese di Gennaio un abbonamento GRATUITO per ogni partecipante per continuare on-line il lavoro iniziato in classe. Questo permetterà a chiunque di poter partecipare attivamente allo studio della color correction in modo pratico, correggendo un’immagine diversa ogni settimana, e vedendo infine la propria versione a confronto con quella degli altri partecipanti!
Info

Per ulteriori informazioni contattate il numero 388 7899150 o mandate una email che vi farà avere il programma didattico completo, il questionario e le modalità di pagamento.

Il costo delle due giornate è di 300 euro, comprensivi dei materiali didattici e dispense in PDF. Vi aspettiamo numerosi, ma ricordate che il corso è a numero chiuso e i posti si esauriscono in fretta!

http://www.circolofotograficoattolini.it/ws/index.html