Newsletter del Presidente n.4

Newsletter del Presidente, n.4

Cari soci, cari amici,
è con grandissima soddisfazione che di seguito riporto il testo che mi ha inviato Riccardo Busi, direttore del Dipartimento Esteri, nonché Liason Officer FIAF per la FIAP
(Fédération Internationale de l’Art Photographique).
A Riccardo, artefice della selezione delle opere vincitrici, ed ai 14 autori, un grazie sincero ed i nostri complimenti.

SEMPRE “PER”, MAI “CONTRO”
Claudio Pastrone
Presidente della FIAF

Italia…. ancora Italia…. sempre ITALIA

Sicuramente è questa la frase che ben 30 nazioni del mondo, dalla Francia all’Indonesia, dall’Inghilterra alla Columbia stanno pronunciando in queste ore dopo l’ennesima vittoria Mondiale della nostra selezione.

Ancora una volta infatti la FIAF è salita sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la

26° Coppa del Mondo per Immagini Proiettate,

che si è svolta sabato e domenica scorsa a Antwerpen in Belgio, battendo in un incredibile rush finale, per un solo punto i padroni di casa del Belgio e per due punti la temutissima Inghilterra .

La giuria composta dal Presidente della FIAP, Emile Wanderscheid (Lussemburgo), Da Theo van der Heijdt (Olanda) e da Joseph Schreuer (Belgio) ha assegnato infatti la Coppa del Mondo all’Italia con 262 punti, la Medaglia d’Oro al Belgio con 261 punti, la medaglia d’Argento all’Inghilterra con 260 punti e la Medaglia di Bronzo alla sorprendente Repubblica di Malta con 258 punti.

A completare il trionfo azzurro la splendida Medaglia di Bronzo individuale vinta da Stefano PASQUINI con l’opera “lavori sull’aia”

I quattordici Neo Campioni del Mondo, a cui va tutto il riconoscimento della nostra Federazione sono: BARDOSSI Virgilio, BARTOLOZZI Cristina, BASILEO Stanislao, BUSI Giovanni, BUSI Riccardo, FONTANI Paolo, GARZONE Cristina, MARTINI Andrea, MATERASSI Marcello, MAZZUCCO Gian Battista, MONCHI Silvano, PASQUINI Stefano, SALA Antonio, SCHIANCHI Gianni.