FantaDIA > Asolo TV

FANTADIA

Festival Internazionale di Multivisione

decima edizione

Asolo 07 -16 Giugno 2013

 

Dal 7 al 16 giugno Fantadia invade la città di Asolo per festeggiare la sua decima edizione.Il Festival Internazionale di Multivisione torna nella città dai cento orizzonti con proposte sempre piu’ innovative realizzate da autori provenienti da tutto il mondo. Organizzata dall’Associazione Il Parallelo Multivisioni (Padova), con la direzione artistica di Francesco Lopergolo, in collaborazione con la Provincia di Treviso e la Città di Asolo, la decima edizione di Fantadia è un susseguirsi di eventi. Multivisioni in teatro, mostre fotografiche, installazioni multimediali, concerti e grandi proiezioni sulle strutture architettoniche degli antichi palazzi della città, compongono l’intenso programma. Alla fotografia, elemento fondante della multivisione, saranno dedicate le cinque mostre in programma: Francesco Cito, Ivano Bolondi, Todd Gipstein, Leonio Berto e Fatima Abbadi. Paolo Spigariol, in una installazione multimediale molto particolare , descriverà i prodotti della Madre Terra in una visione onirica e sensoriale.
:: Il Concerto dei Magical Mystery Orchestra, in centro storico, accompagnato da emozionanti scenografie proiettate direttamente sulle strutture degli edifici asolani, farà rivivere le magiche atmosfere dei Beatles. Per celebrare il 120° anniversaro della nascita di Freya Stark, scrittrice e grande esploratrice, una serata di interazione tra multivisione , danza e musica dal vivo, sarà dedicata interamente al viaggio nel centro storico di Asolo.
:: E in teatro Duse ben cinque sessioni di multivisioni con proiezioni inedite realizzate da autori provenienti da tutto il mondo.

 

Fantadia – Architetture in movimento

Festival internazionale di multivisione – Decima edizione

Direzione Artistica: Francesco Lopergolo

Organizzazione e info: Il Parallelo Multivisioni tel. 049/8644527 cell. 335/7000944 ilparallelo@libero.it

www.fantadia.com

 

 

fantadia Asolo 2011 1

 

fantadia Asolo 2011 2

 

 

fantadia Comunicato stampa 2013

fantadia Programma 2013