FSM newsletter

Fondazione Studio Marangoni è lieta d’invitarla a

LA NOTTE BLU DELLA FOTOGRAFIA
OPEN SCHOOL @ FSM PER IL FESTIVAL D’EUROPA
Sabato, 11 Maggio, 2013 – dalle 11:00 alle 23:00

In occasione del Festival d’Europa, la FSM organizza l’Open School, una giornata di orientamento per entrare in contatto e conoscere da vicino l’offerta formativa della scuola.

L’anno passato, nel corso dell’Open School 2012, la FSM realizzò una campagna dal titolo PROFESSIONE FOTOGRAFO, che ritraeva alcuni studenti della scuola ed il cui intento era quello di dare risalto alla mission della FSM e al Corso Triennale di Fotografia, a venti anni dalla sua istituzione. Punta di diamante dell’offerta formativa della FSM, il Corso Triennale è rivolto a coloro che vogliono fare della fotografia la propria professione e pensato per offrire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad inserirsi nel mondo della fotografia con le peculiarità e varietà che lo caratterizzano.

Quali sono le effettive possibilità lavorative di quanti desiderano intraprendere la carriera di fotografo ed hanno le competenze necessarie per farlo? Qual è il panorama della fotografia professionale dell’Europa contemporanea? Attraverso quali modalità l’Italia può rendersi competitiva nel contesto internazionale?

Con l’Open School 2013 la FSM si propone come luogo deputato a trovare risposta a questi interrogativi, a offrire un quadro storico-culturale dei cambiamenti che hanno dato nuova struttura al mercato fotografico europeo, ma soprattutto a innescare un dialogo costruttivo tra studenti, professionisti e addetti ai lavori con cui condividere e arricchirsi reciprocamente.

In occasione dell’Open School la fsmgallery proroga la mostra “the look out” fotografie di Stefano Rovai
e propone uno sconto del 10% a coloro che si iscriveranno ai corsi durante l’Open School

www.studiomarangoni.it