Gen 042020
 

Prossimo appuntamento del progetto Domeniche al Villaggio, sabato 4 gennaio alle ore 16.00 presso il villaggio Anziani tra Noi di via Sottoprà. La giornata sarà allietata con i canti popolari della nostra tradizione. Ovviamente non potrà mancare la Befana che arriverà con il suo sacco pieno di sorprese.

Tutti gli ospiti della residenza riceveranno in dono la tradizionale calzetta della befana, che anche quest’anno viene offerta dalle associazioni AIDO e AVIS di Solesino e realizzate all’interno di un importante progetto di solidarietà e partecipazione sul tema della disabilità che ha visto impegnate insieme AIDO, AVIS e la Cooperativa Giovani e Amici.

Con questo progetto si coordinano le attività delle varie associazioni del paese ed esterne al fine di poter garantire una ricca rassegna culturale e ricreativa da svolgersi una domenica al mese presso la residenza e rivolta non soltanto agli ospiti della struttura, ma a tutta la cittadinanza in un’ottica di interscambio e integrazione. Secondo un calendario prestabilito, si alternano tutte le realtà associative coinvolte, al fine di poter offrire una serie di attività diversificate dall’alto valore sociale e culturale.