Apr 222018
 

Grazie a tutti i Soci che hanno partecipato alla serata di ieri sera, grazie grazie grazie. Chi ha scattato delle foto della serata le condivida ovviamente e le mettiamo ridotte anche online nel sito.

Prossimi appuntamenti nel calendario: oggi e fino al 25 aprile a Vescovana c’è da vedere Giardinity, nel parco 70mila bulbi di tulipano piantati in questi anni, diversamente da altri impianti che sono “solo” tulipani. biglietto di ingresso.
Giardinity https://www.facebook.com/giardinity/
Nella stessa sede sarà ospitata la premiazione del concorso fotografico un mare di energia Adriatic LNG
Oggi si è inaugurata una mostra fotografica a Solesino sulla Siria – non esistono guerre giuste e bombe pacifiste (cit.) e lo si vede. Gli autori mandano foto dal fronte.
Giovedì 26 siamo invitati alla serata Autore del Circolo di Brugine ore 21 l’autore è Marco FOGAROLO. Si occupa di territorio, di architettura nelle fabbriche e negli opifici dismessi. Spazio6/Vicenza ha ospitato la sua mostra Genius Loci nel 2014 – nello stesso anno è stato in mostra a FOTOGRAFIA EUROPEA 014 a Modena con la mostra Nuove Cattedrali dedicata (c’era da dubitarne?) ai Centri Commerciali.
Nato e vivo a Padova. Architetto, mi occupo di allestimenti temporanei. Utilizzo la fotografia per una ricerca sulla percezione della città contemporanea. Ho esposto in personali e collettive a Padova, Venezia, Milano, Bergamo, Arezzo.

www.marcofogarolo.it
Venerdì 27 aprile la serata sarà dedicata al “Progetto MONSELICE”, sapete siamo stati coinvolti in un progetto METTITELO IN TESTA – si sa tutti i prodotti che compriamo non sono eterni ma si ignora quanto sia “quasi eterno” il loro smaltimento come rifiuti. Saranno selezionate le foto dei partecipanti con la responsabile del progetto Nicòl Ranci in previsione della prossima mostra a Monselice curata dal Comune

Sabato mattina si riaprirà l’incontro mensile del progetto English book club, io sto leggendo un racconto breve di una bambina giapponese che voleva diventare una artista della scrittura, bello bello bello anche se due o tre parole ogni venti non le capisco ma il club è anche questo, crescere nella comprensione dell’inglese che fa sempre bene come i germogli a primavera. Non lo sentiamo noi fisicamente ma sbocciare una gemma, aprire un tulipano certamente deve costare fatica alla pianta, godiamoci il suo sforzo con gratitudine.