Cos’è FIAF Newsletter


FIAF Newsletter
raccoglie annunci di mostre, concorsi, seminari, serate e quant’altro apparentemente minore i circoli FIAF (e non), i soci FIAF (e non) intendono far conoscere al pubblico. Opera in autonomia rispetto alla redazione di FotoIT, al sito web della FIAF nazionale per cui può anche accadere che qui manchino i grandi eventi e altre cose. Viene messa in piedi e gestita da volontari del Circolo Associazione Culturale Athesis, Socio FIAF Benemerito della Fotografia, nel loro tempo libero, perciò non vi aspettate una redazione tradizionale.. È comunque la newsletter ufficiale della FIAF, che raggiunge circa 8200 contatti ogni lunedì o martedì notte.

Come ricevere la newsletter

  • chiedendolo per email a mailto:red.newsletter_fiaf@athesis77.it o newsletter@fiaf.net
  • con il tesseramento FIAF indicando l’email e barrando la casellina nel modulo – non viene spedita per posta tradizionale

Come smettere di ricevere la newsletter

Come inviare i vostri annunci / comunicati stampa

Ricordatevi di indicare quattro cose per comporre un annuncio completo, e sono:

  • Cosa
  • Chi
  • Dove si svolge
  • Quando

Cosa è ovviamente un nome di un concorso, il titolo di una mostra;
Chi ovviamente è chi organizza o l’autore di una mostra (anche collettiva);
Dove può essere un comune e una provincia, oppure una città e una nazione estera dove l’evento si svolge ma vale anche per le mostre su un sito internet, quindi immateriale, basta indicare l’indirizzo del sito internet;
Quando può essere la data di scadenza invio opere per un concorso, le due date di inizio / termine di una mostra…

Allegate sempre una immagine o almeno una all’email. O il regolamento del concorso, o la locandina della mostra..

In questo spazio vengono ospitati annunci di Soci FIAF e non FIAF, ma se per i primi l’accoglimento dell’annuncio è un dovere associativo per i secondi è e resta sempre una gentile concessione, e non viene garantito niente.

I ogni caso ci riserviamo di modificare, correggere, rieditare qualunque parte dell’annuncio.

Se qualcuno si chiede come mai la newsletter FIAF non è residente sul sito www.fiaf-net.it, beh: è normale. La Federazione non è un monolite centralista, e chi può da una mano quanto e come può. L’associazione Culturale Athesis – socia FIAF da tanto – in questo senso contribuisce con il servizio di newsletter elettronica fin dalla metà degli anni ’90, quando internet era ancora una cosa per pionieri e sperimentatori. Allo stesso modo ci sono altri volontari e gruppi che lavorano  per il setore librario e per gli arretrati della rivista FotoIT ecc.