Apr 242017
 

Celebrare il quarantesimo anniversario è un traguardo importante per l’Associazione Culturale Athesis che, grazie ai suoi associati e simpatizzanti animati non solo dalla fotografia, continua a svolgere attività di volontariato nel sociale col fine di promuovere la cultura in generale alla scoperta, conoscenza, ricerca e rispetto verso il territorio che ci circonda.

Molte le soddisfazioni ed i traguardi raggiunti in questi anni, senza dimenticare anche le piccole difficoltà quotidiane, che hanno consentito di divenire una realtà solida nell’ambito associativo del territorio della Bassa Padovana e del Medio Polesine. A vario titolo l’Athesis collabora con istituzioni, enti ed associazioni del territorio (Biblioteche comunali locali, GAV di Villadose RO, CSV Padova, Comune di Solesino, ecc…).

L’importante traguardo sarà incentrato nella presentazione dell’Athesis Museo Veneto Fotografia in segno anche di ringraziamento per quanti sostenuto e seguito l’Associazione, che negli anni sono diventati moltissimi.

Con l’occasione ci sarà l’inaugurazione di tre mostre fotografiche: Terrisaurum Adige – FotoVeneto 2016 e Personale di Paolo Prando e presentati i volumi: FotoVeneto 2016 – Circoli FIAF Veneto ed Insigniti FIAF Veneto – Athesis40, quest’ultimo, ancora in bozza, racconta la vita dell’Athesis.

 

Appuntamento quindi a domenica 30 aprile alle ore 10:00 presso Piazza Athesia a Boara Pisani.
Manifestazione con riconoscimento FIAF F12/17